Emergenza food delivery: come ripensare il tuo ristorante – Replay

Riorganizzare il ristorante per erogare un efficiente e sicuro servizio a domicilio e da asporto in tempi di COVID-19

Laura Scanu e Federico Tassinari

Programma

  1. Il ristorante: un business da ripensare
  2. I problemi da risolvere per strutturare un food delivery efficiente
  3. La geografia non è un’opinione: pianificare le consegne in funzione delle distanze
  4. Ripensare i menu e i piatti in funzione del trasporto
  5. Progettare l’organizzazione interna per coniugare servizi al tavolo e a domicilio
  6. Far di necessità virtù: aumentare le vendite con il food delivery

A chi si rivolge

  • Ristoratori
  • Titolari di locali e pubblici esercizi (pub, cocktail bar, paninoteche ecc…)

Relatore

Gastronoma, Formatrice e Content Specialist, Laura Scanu, ha da sempre una forte passione per la cucina, per l’enogastronomia e per i formaggi, tanto da esser diventata Assaggiatrice e socia O.N.A.F., senza tralasciare la propensione per il ruolo di formatrice e consulente in ambito turistico.
Le sue principali competenze:

  • Valorizzazione dell’enogastronomia del territorio [prodotti tipici e marchi di qualità]
  • Igiene degli alimenti e dell’ambiente e sistema HACCP lungo la filiera agroalimentare
  • Normativa e legislazione igienico sanitaria e sistema di rintracciabilità dei prodotti
  • Referente del progetto Smart Open Suite e Musei Digitali Diffusi
Dopo l’esperienza nell’ambito commerciale e nel networking ha realizzato il sogno di diventare un formatore.
Essendo di formazione umanistica la guida della sua azione è la complessità, ovvero la ricerca dei diversi punti di vista e l’interazione fra i vari aspetti che influiscono sulle dinamiche quotidiane delle persone e delle organizzazioni.
Le sue principali competenze riguardano:

  • Comunicazione
  • Tecniche di vendita
  • Gestione del cliente
  • Vendita assistita

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Finanza alternativa e protezione patrimoni: il Social Lender- Replay

Dalle opportunità di crescita del business alla valorizzazione dei risparmi per imprenditori e investitori

Silvano Salandin e Domenico Reviglio

Programma

  1. Presentazione The Social Lending Srl
  2. Cosa intendo per Social Lending Crowdfunding
  3. Procedura Analisi aziende
  4. Opportunità per i prestatori nell’ambito della diversificazione dei propri investimenti nell’economia reale
  5. Protezione degli investimenti
  6. Servizi post erogazione alle aziende

A chi si rivolge

  • Imprenditori, titolari di PMI
  • Manager e dirigenti
  • Liberi professionisti

Relatore

Silvano Salandin, Amministratore Delegato The Social Lender, è un imprenditore impegnato da sempre nel mondo della finanza. Ha ricoperto diversi ruoli sia consulenziali che dirigenziali ed ha fondato, insieme ad altri soci, la Piattaforma di Social Lending italiana.
Senior Managing Partner presso Connetto SRL – Management House, Domenico Reviglio è un imprenditore di lungo corso con profonde competenze negli ambiti:

  • Analisi strategica e visione imprenditoriale
  • Organizzazione dei flussi operativi e organizzativi
  • Gestione e controllo economico e finanziario

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Google for life and education – Replay

Sfruttare le risorse di Google in modo corretto per la quotidianità, la produttività professionale e la didattica a distanza

Fabio Zaccaria

Programma

  1. Google: il Grande Fratello digitale che domina le nostre vite.
  2. Le apps di Google: Gmail a parte, quanti le conoscono e le sfruttano?
  3. Google per il mondo professionale e la didattica online: la differenza tra Google Apps, G Suite e G Suite for Education
  4. Google Classroom: l’aula virtuale che salva docenti e studenti
  5. Alcune differenze tra Google e Microsoft nella gestione della didattica a distanza

A chi si rivolge

  • Lavoratori in smart working e liberi professionisti con esigenze di comunicazione a distanza
  • Personale docente e amministrativo di Scuole pubbliche e private
  • Insegnanti impegnati nella didattica a distanza
  • Utenti privati utilizzatori della tecnologia

Relatore

Communication designer, Adobe Certified Instructor, Google Certified Trainer, Fabio Zaccaria è specializzato in ambito informatico, digitale e di comunicazione d’impresa.
Aiuta le imprese, i professionisti, le persone a rinnovare o innovare la propria immagine, professionalizzare le proprie competenze digitali, aumentare la propria visibilità online e offline, produrre visual, testi e contenuti di marketing di qualità. Alcune delle sue competenze principali:

  • Office automation e competenze digitali
  • Graphic design, Visual communication e Digital publishing
  • Web design con WordPress e ottimizzazione SEO
  • Digital Communication e marketing

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Modello 231 e gestione dei rischi aziendali ai tempi del COVID19 – Replay

Gestione dei rischi aziendali: una nuova consapevolezza, una nuova opportunità

Afro Stecchezzini

Programma

  1. I rischi aziendali
  2. Il quadro normativo del rischio COVID
  3. La gestione del rischio Covid in azienda ai sensi del D.Lgs. 81/08;
  4. La responsabilità penale
  5. L’approccio organizzativo basato sul rischio: una nuova consapevolezza dal Protocollo del 24 aprile 2020
  6. Il monitoraggio delle misure di gestione del rischio come valore aggiunto
  7. Il ruolo dell’ODV nel monitoraggio dei rischi
  8. I nuovi rischi, interni ed esterni, diversi dal D.Lgs. 81/08

A chi si rivolge

  • Imprenditori
  • Amministratori
  • Manager
  • Liberi professionisti (Avvocati, commercialisti…)
  • Responsabili di Area, Membri di CDA, di Collegi sindacali e di Organismi di Vigilanza

Relatore

Afro Stecchezzini è il Responsabile del Settore Compliance e Organizzazione Aziendale e della 231Academy c/o C.I.C.A. Bologna, società di consulenza votata al miglioramento del tessuto imprenditoriale locale e nazionale, ed esperto di Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/01.

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!