Lead generation e strategie di acquisizione nuovi clienti- Replay

Come costruire una strategia di marketing efficace

Domenico Reviglio e Umberto Goveani

Programma

  1. Partiamo dalle origini: l’identità del brand e il suo posizionamento strategico
  2. Quale strada prendere? Costruire una strategia di marketing su misura
  3. Cambio di prospettiva: dal marketing tradizionale al marketing 4.0
  4. Come acquisire nuovi clienti: lead generation e strategie correlate
  5. Vendita online: l’evoluzione dell’e-commerce e del social-commerce
  6. Confrontiamoci: domande e risposte

A chi si rivolge

  • Imprenditori, titolari di PMI
  • Manager e dirigenti
  • Liberi professionisti

Relatore

Senior Managing Partner presso Connetto SRL – Management House, Domenico Reviglio è un imprenditore di lungo corso con profonde competenze negli ambiti:

  • Analisi strategica e visione imprenditoriale
  • Organizzazione dei flussi operativi e organizzativi
  • Gestione e controllo economico e finanziario
Senior Business Development Manager presso SNIPER – Innovative Digital Company, Umberto Goveani coltiva da sempre la passione per il mondo imprenditoriale, specializzandosi in ambito HR, Communication e Digital Marketing.

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

ReStArt – Ristorazione allo stato dell’arte. Ripartiamo da qui – Replay

Riprogettato il processo in condizioni di sicurezza, pensiamo all’atmosfera dei locali

Enrico Rossi e Jean Marc Janssen

Programma

Per quanti, tra gli imprenditori del comparto F&B, desiderino continuare a promuovere il proprio lavoro attraverso l’offerta di un “esperienza”, parleremo di:

    1. Rapporto con la clientela : vicinanza ed educazione  
    2. Personale: la formazione ed organizzazione
    3. Procedure operative nel locale
    4. Dotazioni nuovi scenari
    5. Gli spazi interni ed esterni del locale 

A chi si rivolge

Imprenditori e direttori della ristorazione, alberghiero ed ambito HoReCa in generale.

Relatore

Docente e formatore presso LEN, si occupa prevalentemente di comunicazione, tecniche di vendita, operatore della ristorazione ed operatore della promozione ed accoglienza turistica.
Dirigente Psicologo AuslPR, Consulente HR e Psicoterapeuta.
Executive assistant to the Chairman presso Christian Grande Design Works, Jean Marc Janssen, opera in ambito vendite, turismo e formazione.

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

La sostenibilità come vantaggio competitivo – Replay

Rendere competitiva la nostra impresa mettendo le persone al centro della strategia e l’innovazione come segno distintivo del brand

Rolando Cervi e Alessio Alberini

Programma

  1. Partire dalla sostenibilità per diventare più efficaci, oltre che efficienti
  2. Parlare alle nuove generazioni: non solo tecnologia, ma una nuova relazione tra uomo e ambiente, il consumo responsabile
  3. L’innovazione come posizionamento di mercato
  4. Mettere le persone al centro
  5. Ridefinire il business

A chi si rivolge

Titolari e manager di PMI interessati a strategie e percorsi di sostenibilità

Relatore

Mobility Manager, Sustainability Consultant e Formatore, Rolando Cervi, è esperto in adattamento al cambiamento climatico e ha portato la sua professione all’interno del contesto aziendale in LEN, operando su progetti di sostenibilità, ecosostenibilità e mobilità sostenibile.

È presidente del WWF Parma dal 2011.

Docente e Formatore in Storytelling e Content Strategy, Alessio usa il Design Thinking come metodo per proporre narrazioni coinvolgenti e produrre contenuti efficaci, per ideare e realizzare progetti di comunicazione on e off line per aziende B2B e B2C. Da sempre pensa alla Sostenibilità come driver d’innovazione e musa di creatività.

REGISTRATI ORA GRATIS

Error: ID webinar non valido.

Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Le agevolazioni dei nuovi decreti – Replay

Il Decreto Rilancio: misure a sostegno delle imprese, delle famiglie e dei lavoratori

Daniele Tumietto e Lorenzo Calcia

Programma

Il nuovo Decreto Rilancio contiene molte misure a sostegno delle imprese, delle famiglie e dei lavoratori e dovrebbe avviare la ripresa economica dell’Italia dopo il lungo lockdown causato dall’emergenza sanitaria relativa la Coronavirus.

Nel corso del webinar vedremo le principali misure fiscali e le agevolazioni adottate con il Decreto Rilancio:

  1. fondo perduto
  2. bonus per professionisti e famiglie
  3. CIG
  4. Taglio tasse
  5. Contratti finanziari e assicurativi
  6. Startup innovative
  7. Credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro
  8. Ecobonus
  9. Modifiche alla disciplina dell’Ivafe per i soggetti diversi dalle persone fisiche
  10. Aiuti di Stato e aiuti sotto forma di sovvenzioni dirette, di garanzie sui prestiti alle imprese, tassi d’interesse agevolati per i prestiti alle imprese
  11. R&S sul coronavirus
  12. Produzione di prodotti connessi al Coronavirus
  13. Sovvenzioni per evitare i licenziamenti
  14. Reddito di emergenza
  15. Sorveglianza sanitaria
  16. Nuove indennità per i lavoratori danneggiati dall’emergenza
  17. Indennità per i lavoratori domestici
  18. Diritto al lavoro agile
  19. Attività di formazione a distanza
  20. Proroga dei termini per il versamento di ritenute e contributi
  21. Misure di sostegno alle imprese per la riduzione del rischio da contagio nei luoghi di lavoro

A chi si rivolge

  • Imprenditori, titolari di PMI
  • Manager e dirigenti
  • Liberi professionisti

Relatore

Member of:
– CEN/CENELEC JTC 19 Blockchain and DLT – Member of the Italian delegation of experts; Task Force CEN/TC 434 “e-invoicing”​ and WG01 “Core
semantic data model” for the development of the European e-invoicing standard Directive 2014/55/EU,
– UNECE – UN/CEFACT Project Team for White Paper on IoT Standards & IoT in Trade Facilitation,
– ISO/TC 307 Blockchain DLT – Member of the Italian delegation of experts,
– ISO/IEC JTC 1/SC 27 Information security, cybersecurity and privacy protection,
– ITU – International Telecommunication Union – Focus Group on Application of Distributed Ledger Technology; Focus Group on Environmental
Senior partner Connetto Srl, Lorenzo Calcia è esperto in:

  • Consulenza manageriale
  • Business planning
  • Project management
  • Management consulting

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!