Digital Change Lab Replay

Persone, Processi e Tecnologie per la Trasformazione

Scopri gli interventi del Digital Change Lab, l’evento rivolto a chi si occupa delle persone all’interno delle organizzazioni e degli effetti che la rivoluzione digitale sta avendo sulle risorse umane.

Relatori vari

Risorse Umane


Durata webinar: 3 ore e 30 min

MI ISCRIVO SUBITO!

Programma

Maximize ogni maledetto momento

Welcome speech della giornata

Gian Musolino, Country Manager Italia presso Selligent Marketing Cloud

Conoscere è possedere

Riflessioni spicce sui cambiamenti attorno alle persone

Ester Aloisio, HR Consultant & HR Business Partner presso Gruppo LEN

Il ruolo del Chief Digital Officer nelle imprese culturali e creative

La trasformazione digitale della “creative workforce”: strategie, processi, esperienze

Alberto Monteverdi, Digital Media Designer & Chief Digital Officer presso Areaitalia

Una Academy on-line per tutti

Valorizzare “il sapere” e rendere coinvolgente la formazione

Mirco Capellini, Responsabile area E-Learning presso Gruppo LEN
Paolo Vallicelli, Formatore aziendale | Business coach | Training Specialist presso Gruppo LEN

People Management nelle organizzazioni che cambiano

La “spinta gentile“ al digital mindset

Annalisa Rinaldi, HR Consultant presso CPL&Taylor

Digita il nuovo welfare

I sistemi di welfare progettati attraverso l’ascolto dei bisogni dell’azienda e di quelli del lavoratore

Diego Ghezzi, Consulente e formatore in ambito amministrazione finanza e controllo presso Gruppo LEN

Digital o Emotion?

“Numeri, misure e statistiche non descriveranno mai il senso di ogni anima. Dei fenomeni sì. Per comprendere un’anima ci vuole un’altra anima“: match tra un’umanista convinta e un tecnologo radicale. Chi vincerà?

Anna Perna, Formatrice ad approccio umanistico esistenziale & Gestalt Counselor
Alessio Garbi, Imprenditore e IT Project Manager

A chi si rivolge

  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Responsabili risorse umane
  • Chiunque sia interessato ai temi della trasformazione digitale e dei suoi effetti sulle persone

Relatore

Gian Musolino, Country Manager Italia presso Selligent Marketing Cloud
Ester Aloisio, HR Consultant & HR Business Partner presso Gruppo LEN
Alberto Monteverdi, Digital Media Designer & Chief Digital Officer presso Areaitalia
Mirco Capellini, Responsabile area E-Learning presso Gruppo LEN
Paolo Vallicelli, Formatore aziendale | Business coach | Training Specialist presso Gruppo LEN
Annalisa Rinaldi, HR Consultant presso CPL&Taylor
Diego Ghezzi, Consulente e formatore in ambito amministrazione finanza e controllo presso Gruppo LEN
Anna Perna, Formatrice ad approccio umanistico esistenziale & Gestalt Counselor
Alessio Garbi, Imprenditore e IT Project Manager

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Altri webinar che potrebbero interessarti

Non è stato trovato nulla.

Digital Food Lab Replay

Nuove tecnologie e ristorazione. Opportunità, scenari e consigli per incrementare il business.

Scopri gli interventi del Digital Food Lab, l’evento che ha visto riuniti a Parma tanti professionisti dell’innovazione tecnologica per il mondo della ristorazione.

Relatori vari

Programma

TRACK 1: INNOVAZIONE DI FILIERA

Prenotazioni online al ristorante: scenario e opportunità.

Le prenotazioni online al ristorante sono ormai un’ abitudine per molti italiani, i ristoranti sono pronti a cogliere questa opportunità? Come farlo?

Andrea Arizzi, Responsabile B2B TheFork

Semplificare le forniture e ampliare le scelte d’acquisto.

Una fotografia dell’obsolescenza dei processi di approvvigionamento: le soluzioni per ottimizzare la gestione del tuo business

Claudio Chinnici, GustavoB2B

Food Delivery di qualità: è possibile?

Osservazioni ed analisi dei trend del food delivery. Come gestire le operazioni di delivery per mantenere la qualità dei prodotti ed aumentare la sostenibilità del business.

Anthony Byron Prada, Founder HotBox

TRACK 2: MENU INTELLIGENCE

ll Menu non è un listino prezzi… ma un potente strumento di vendita.

Tre casi studio reali, italiani, dimostrano come sia possibile aumentare fatturati e marginalità senza acquisire nuovi clienti, ma semplicemente agendo sul menù.

Lorenzo Ferrari, Founder RistoratoreTop

Fai parlare il tuo menu!

Menu digitali multilingua come strumento di up-selling e divulgazione culinaria

Marco Simonini, Co-founder Dishcovery

Sfruttare la tecnologia per aumentare le comande e contenere i costi.

Affidare il menu e la presa della comanda ad un innovativo sistema multilingua, che offre ricchi contenuti e dettagli sulle pietanze.

Patrizio Scarpi, Co-founder T-ordino

TRACK 3: COMUNICAZIONE

Google My Business: una grande opportunità

Circa un terzo di tutti i contatti generati da Google sono di tipo locale, nel settore della ristorazione questo dato si avvicina alla metà. Consigli e nozioni pratiche, per sfruttare al meglio questa “ghiotta” opportunità.

Luca Bove, Founder LocalStrategy

Content marketing sui social media: i video di cucina

Idee e format innovativi per Facebook e Instagram, tra storytelling e intrattenimento

Giulia Malerba, Responsabile editoriale e Content Manager Food Labs

A chi si rivolge

  • Ristoratori
  • Proprietari di bar, pasticcerie, pizzerie

Relatore

Al Digital Food Lab si sono alternati 8 relatori di spicco sulla scena nazionale della comunicazione per la ristorazione:
Andrea Arizzi, Responsabile B2B
Claudio Chinnici, Cofounder GustavoB2B
Anthony Byron Prada, Founder HotBox
Lorenzo Ferrari, Founder RistoratoreTop
Marco Simonini, Co-founder Dishcovery
Patrizio Scarpi, Co-founder T-ordino
Luca Bove, Founder LocalStrategy
Giulia Malerba, Responsabile editoriale e Content Manager Food Labs

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Altri webinar che potrebbero interessarti

Non è stato trovato nulla.

Organizzare eventi per il settore non profit – Replay

Strumenti, consigli e strategie pratiche

Programma

Argomenti

  • Il percorso ideativo: necessità, creatività, primo scenario, target
  • Fattibilità organizzativa e tecnico-logistica: usare i servizi-aziende del territorio e definire le partnership
  • Fattibilità economica: i vantaggi del settore
  • Comunicazione: l’importanza del patrocinio
  • Controllo: pre, in e post evento, il funzionamento della nostra macchina

A chi si rivolge

  • Tutti coloro che organizzano eventi per le associazioni non profit

Relatore

Il suo ambito è quello del marketing e della comunicazione, come docente e come consulente. Ha collaborato col Comune di Parma, e avviato la collaborazione tra gli uffici del turismo di Parma e Brescello. Sempre a Parma ha collaborato alla realizzazione del progetto di alfabetizzazione informatica Alfa 2.0, col Comune di Brescello ha collaborato alla realizzazione del sito dedicato al turismo, col Comune di Langhirano gestisce la produzione del giornale dell’amministrazione comunale e per il Comune di Casalmaggiore ha partecipato alla progettazione del Centro Servizi al Cittadino.

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Altri webinar che potrebbero interessarti

Non è stato trovato nulla.

La reputazione finanziaria dimpresa – Replay

Imparerai che la reputazione finanziaria non è riassumibile in una formula matematica ma non è nemmeno casuale.

Programma

Argomenti

  • I pilastri della reputazione finanziaria
  • I dati andamentali
  • I dati quantitativi
  • I dati qualitativi
  • Alcuni consigli pratici per non rimanere senza credito

A chi si rivolge

  • Imprenditori
  • Impiegate amministrative
  • Responsabili finanziari

Relatore

Laureato in Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Parma, è consulente e formatore in ambito amministrazione, finanza e controllo con titolo di EAPQ nelle stesse aree. Ha maturato una pluriennale esperienza nella consulenza aziendale.

REGISTRATI ORA GRATIS



















Consenso alla privacy Leggi l’informativa *

Ricezione di comunicazioni per scopi di marketing *


Ti sei già iscritto ad un precedente webinar?
Inserisci la tua email e la password per poterti iscrivere








CONSIGLIA IL WEBINAR

Reputi questo webinar interessante? Suggeriscilo ai tuoi amici!

Altri webinar che potrebbero interessarti

Non è stato trovato nulla.